TORNEO PROVINCE, I CONVOCATI PER LA FINALE DEL 7 GIUGNO

Riccardo Missoni (Moggese)

Il selezionatore  della Delegazione di Tolmezzo, Ivan Timeus, ha comunicato i nomi dei convocati per la finale del “Torneo delle Province” Juniores contro la rappresentativa di Cervignano, in programma giovedì 7 giugno alle ore 20 a Gonars: 
Luca Del Fabbro (Ancora),
Omar Farinati (Arta),
Andrea Marini (Campagnola),
Ivan Danna e Damiano Fedele (Cavazzo),
Davide Pelli e Gabriele Fabiani (Cedarchis),
Davide Del Frari e Stefano Cacitti (Illegiana),
Riccardo Missoni (Moggese),
Angelo Cescutti (Real),
Daniel Pochero e Michael Vergazzini (Rigolato),
Nicholas Cavallero (Timaucleulis),
Adrian Cucchiaro e Matteo Di Gianantonio (Trasaghis),
Mario Ferigo (Velox),
Elia Conni (Villa).

13 Comments

  • Posted 31 Maggio 2012 12:08 0Likes
    by thomas

    io non seguo molto ma quel famoso sopracase come mai è a stato lasciato a casa? scusate il gioco di parole

  • Posted 31 Maggio 2012 12:19 0Likes
    by Bruno Tavosanis

    Squalificato, come del resto Pascolo del Bordano.
    Ciao

  • Posted 31 Maggio 2012 16:26 0Likes
    by tifoso dei ragazzi

    Ma i ragazzi dell’Edera, dell’Ovarese, della Nuova Tarvisio, della Mobilieri e del San Pietro, tutte squadre iscritte alla Coppa Carnia Juniores, non sono stati scelti perchè ? Al loro posto trovano spazio ragazzi appartenenti a Società che non sono iscritte a questa competizione, non lo erano negli anni passati e, al 99%, non lo saranno mai oppure hanno fatto delle sporadiche comparse (vedasi: Rigolato, Cedarchis, Trasaghis, Moggese, Timaucleulis, Campagnola, Illegiana).
    Mi chiedo come mai si continui a non premiare, oltre ovviamente i giocatori, anche le Società che spendono soldi ed energie per il settore giovanile.
    Ricordando che tra cartellini, iscrizioni e quant’altro, sono forse proprio queste Società a rimpinguare le casse federali. GRAZIE PER L’ATTENZIONE.

  • Posted 31 Maggio 2012 19:26 0Likes
    by angy

    APPROVO al 100% il commento di (tifoso dei ragazzi ) . convocati quelli che nn giocano neanche in quella categoria ma in prima squadra come fuori quota … dai dai

  • Posted 31 Maggio 2012 20:52 0Likes
    by ferigo marco

    Certo noi carnici e non,non si è mai contenti,se giocano in prima squadra vorrà dire che sono i migliori dei loro coetani;oppure prendiamo uno o due per squadra ma poi non lamentiamoci se prendiamo delle batoste(penso che tutti i ragazzi vogliono giocare con la migliore squadra.

  • Posted 31 Maggio 2012 21:10 0Likes
    by Gian

    Nella categoria “juniores” possono giocare solo i ragazzi del ’93 o di età inferiore e nel Torneo delle Province ci sono giocatori del ’91, ’92, e qualche ’93. Per di più anche le altre rappresentative convocano giocatori che giocano nelle varie prime squadre. A questo punto non so che senso abbia convocare solo gli juniores (comunque se uno merita viene convocato a prescindere da dove giochi!)…

  • Posted 31 Maggio 2012 21:39 0Likes
    by Jacopo Valent

    Risposta a tifoso dei ragazzi ed Angy..C’è chi snobba la rappresentativa per vincere un campionato juniores mediocre e chi invece se convocato partecipa con voglia e determinazione alla rappresentativa e vedendo le due finali consecutive la ragione è di chi li convoca.
    Inoltre facendo un due conti le società che hanno settore giovanile juniores o sono comunque collegate ad altre( vedi Rigolato ed Ancora che molti giocatori hanno giocato nelle giovanili dell’ovarese) ed hanno loro giocatori sono ben 8, contro le 4 Trasaghis,Campagnola,Cedarchis ed Illeggiana(la Moggese ha sempre avuto un ottimo settore giovanile, se non sbaglio è il primo anno che non fa). Per non parlare del San Pietro, che vedo arduo pensare che un ragazzo con tutti gli impegni che ci sono ed i costi possa permettersi un viaggio così lungo.
    Quindi la trovo una polemica inutile e aggiungo che un pò di tifo per la rappresentativa sarebbe meglio.
    Jacopo Valent

  • Posted 1 Giugno 2012 00:11 0Likes
    by Bepi

    Concordo con quello che dice “tifoso dei ragazzi” visto che da quel poco che so l’unico giocatore in lista che gioca nel campionato juniores è il portiere Fedele del cavazzo (che da quel che so è il secondo portiere anche in prima squadra) e sono d’accordo che ci sono molti giovani interessanti anche nel campionato juniores come i ragazzi del tarvisio o dell’ovarese per quel poco che sto seguendo questo campionato. Comunque sono anche d’accordo con il sig. Valent ,la rappresentativa a mio avviso è una cosa importante,io personalmente se fossi un giovane di loro mi sentirei molto onorato di poter vestire la maglia che rappresenta la mia provincia! Spero i ragazzi siano motivati e che sappiano che facciamo il tifo per loro! Quindi auguro un in bocca al lupo a tutti loro..sperando in una vittoria dimostrando anche che il carnico non è un campionato scarso come molti pensano! Ciao a tutti

  • Posted 1 Giugno 2012 11:30 0Likes
    by tifoso dei ragazzi

    Al post n. 6 “gian” comunico che le società che hanno settore giovanile hanno certamente anche ragazzi del ’91 e del ’92 oltre che del ’93.
    La mia osservazione, e non voleva essere altro che un’osservazione, era più rivolta ad un vero riconoscimento dell’impegno di molti dirigenti di quelle società che puntano tanto (non ho detto tutto!!!) sul settore giovanile.
    Che la categoria juniores così come regolamentata attualmente non sia un’eccellenza, beh ne possiamo discutere e, forse, mi trovereste daccordo. Per contro però dobbiamo comunque dire che nella categoria juniores del carnico, vi sono ragazzi, come dice Bepi, molto interessanti tra gli altri che, comunque, non sono tutti “scarpetz” (chissà se si scrive così ?).
    Ripeto, l’osservazione era più a riconoscimento delle società del S.G.S. che dei giocatori che, sono daccordissimo siano bravi tecnicamente e seri nell’impegno.
    Quelli di San Pietro … Ma se facessimo gli allenamenti a Villa Santina, a Ovaro, ad Arta e non a Chiusaforte, forse forse sarebbero un po’ più agevolati.

  • Posted 1 Giugno 2012 16:41 0Likes
    by Gian

    Post n.9 “tifoso dei ragazzi”: la mia, come la sua, era solo una osservazione in merito alle proposte fatte da lei e da “angy”. Volevo solo puntualizzare il fatto che, essendo negli juniores solo giocatori del ’93 o di età inferiore, diventa difficile convocarli (se non in minima parte), e bisogna convocare i giocatori che fanno da fuoriquota in prima squadra (cosa mal vista da “angy”). Se poi lei si riferisce a giocatori del ’91 o del ’92 che facevano parte del settore giovanile e adesso giocano in prima squadra, nella rosa dei convocati si possono vedere numerosi giocatori che hanno detta caratteristica. A mio avviso, comunque, non mi pare neanche corretto non convocare giocatori, che meritano di essere convocati, solo perchè sono tesserati in squadre che non danno rilevanza al settore giovanile. Quindi, secondo me, appare giusto fare come ha fatto il selezionatore, ossia convocare un po’ di gente cresciuta in società che curano i settori giovanili (es. Conni, Missoni, Farinati, Ferigo ecc.) e altri giocatori facenti parte di società che non hanno settore giovanile (es. Marini, Cucchiaro, Di Gianantonio ecc.). Comunque, è, e resta, solo una mia opinione, che può essere condivisa o meno.

  • Posted 1 Giugno 2012 17:40 0Likes
    by tifoso dei ragazzi

    x Gian
    Ok su quasi tutto. Resta cmq il fatto che uno solo e, ripeto, UNO SOLO, dei convocati partecipa alla Coppa Carnia Juniores.
    Appare per lo meno curiosa come situazione o no?

  • Posted 1 Giugno 2012 23:55 0Likes
    by Jacopo Valent

    Non vorrei risultare pedante, ma se le annate per la rappresentativa sono dal 91 in su e per fare il campionato juniores le annate sono dal 93 in su, mi par logico convocare i ragazzi meritevoli e che sono all’ultimo anno di rappresentativa. I 93 e chi gioca nel campionato juniores il prossimo o tra 2 anni saranno loro in rappresentativa. Forse c’è un pò di confusione per questo fatto qui che la rappresentativa juniores non coincide con le annate della coppa carnia juniores.Seconda cosa gli allenamenti non sono stati fatti a Chiusaforte ( la invito Sign. Tifoso dei ragazzi ad informarsi bene). Infine ultima cosa Cucchiaro ha fatto le giovanili a Cavazzo( con parentesi tolmezzina e gemonese).

  • Posted 3 Giugno 2012 18:39 0Likes
    by Cescutti Angelo

    invece di creare sempre polemiche xke non fate un grosso imbocca al lupo a questa squadra che secondo me può vincere?

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 201920182017 Altre edizioni