IL PERSONAGGIO: GIOVANNI MICELLI (VAL RESIA)

Giovanni Micelli dai gol alla panchina Giovanni Micelli, negli ultimi anni, ha scritto pagine importanti nella storia del Val Resia. Attaccante veloce e con il fiuto del gol notevolmente spiccato, «Giovannino» ha scandito momenti importanti della società rossoblu. Purtroppo per lui e la squadra, però, troppi malanni fisici ne hanno condizionato una carriera che avrebbe potuto regalargli ben altre soddisfazioni. Rientrato a Resia dopo la parentesi in chiaroscuro a Venzone, Micelli si è calato nuovamente in un ambiente che stava vivendo la bella favola della prima storica promozione nell’elite del Carnico.
L’entusiasmo e la simbiosi tra squadra e paese trovavano in lui l’immagine simbolo: i suoi guizzi, le sue reti sempre esaltanti infiammavano il «Rop», scatenando un entusiasmo capace di trascinare la squadra oltre il suo effettivo valore. Poi, malanni sempre più frequenti, infortuni sempre più lunghi da smaltire ne hanno smorzato la voglia di ricominciare ogni volta quasi da zero. Ma il calcio ed il Val Resia sono cose che gli stanno troppo a cuore ed allora ha pensato di dare una mano. Da seduto, dove non serve avere le ginocchia a posto, ma la mente lucida per studiare la tattica e motivare i suoi giocatori, molti dei quali, solo un anno fa, erano compagni di squadra, dei quali conosce pregi e difetti, vizi e virtù. Ed ora, con 9 punti nelle ultime 4 partite la salvezza non sembra così lontana come poteva apparire. Avere riacceso entusiasmi e speranze dopo qualche delusione di troppo, negli ultimi anni, è già un merito per uno che quando giocava veniva chiamato «Mitraglia» ; ora aspettiamo che le fervida fantasia resiana trovi per lui un nomignolo che si addica al suo nuovo mestiere di allenatore. Teniamo sotto controllo il divertente blog della squadra.

(dal Gazzettino)

4 Comments

  • Posted 10 Agosto 2012 14:04 0Likes
    by dimitri "MIMI" not

    grandissimo MITRAGLIA!!!!! grandissima persona e grandissimo giocatore. ho avuto la fortuna di giocare con lui quei meravigliosi anni che ci hanno portato dalla terza alla prima categoria e ne sono fiero. ora anche il suo nuovo “lavoro” da allenatore sta dando i suoi frutti e gli auguro una salvezza che secondo me meritano alla grande! LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!!!!!

  • Posted 11 Agosto 2012 05:43 0Likes
    by claudio quaglia

    un sincero augurio di un proseguimento ,da allenatore ancor + ricco di soddisfazioni.

  • Posted 26 Agosto 2012 19:35 0Likes
    by anna maria santarossa

    Persona fantastica,corretto educato e sempre gentile.Ottimo giocatore e bravo allenatore…Grazie Giovannino per impegnarti per la ns Valle….e per noi

  • Posted 27 Agosto 2012 14:53 0Likes
    by Giovanni Micelli

    Grazie a tutti per i complimenti …è veramente troppo presto per festeggiare ma i ragazzi , comunque vada , si stanno impegnando al massimo è questo è già di per se un buon risultato . Mi raccomando continuate a seguirci ed a incitarci perchè ne abbiamo veramente bisogno .
    Grazie ancora

    Giovanni

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 201920182017 Altre edizioni