I FATTI DELLA GIORNATA

Una fase di Nuova Osoppo - Ardita (foto A. Cella)
Una fase di Nuova Osoppo – Ardita (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA
E’ la lotta per il secondo posto, ormai, l’unico motivo (blando, tra l’altro) d’interesse nella massima serie del Carnico. Ebbene, tutte le squadre interessate vincono: il Villa fa suo il derby con la Folgore, il Fusca si toglie lo sfizio di espugnare il campo dei campioni del Cavazzo, il Cedarchis passa in casa del Campagnola ed il Real strapazza il Bordano. Nelle altre partite, da segnalare il successo dell’Edera in casa dell’Arta e la vittoria del Paluzza nel derby coi Mobilieri con i nerazzuri capaci di bissare il successo dell’andata. Il riposo è toccato all’Ovarese.

SECONDA CATEGORIA
Nella cadetteria è arrivato anche l’ultimo verdetto: sarà la Moggese (strabattuta in casa dal Verzegnis) a far compagnia al Sappada nel viaggio in Terza. Quello del Verzegnis, tra l’altro, è l’unico successo esterno del girone che ha fatto registrare le vittorie dell’Amaro sul Sappada, del Castello sull’Audax e del Rapid sulla Val del Lago. Nella domenica in cui riposava il Trasaghis ci sono anche il pari tra Val Resia e La Delizia e quello tra Velox e Pontebbana, con Emanuele “Totti” Ferigo che arriva a quota 10 reti: mica male per un centrocampista “pensante” come lui!

TERZA CATEGORIA
Per il Tarvisio la promozione in Seconda arriva dopo una grandinata di gol alla Viola: 9 a 1 il finale. Gol come fuochi d’artificio, insomma, per la festa promozione! Promossa anche l’Ardita che ottiene ad Osoppo il punto del conforto aritmetico: dopo la retrocessione di due anni fa e l’ultimo posto in classifica nella scorsa stagione ecco il ritorno nella serie B del Carnico. La festa stava per essere rimandata a 5’ dalla fine, quando Zilli si è presentato sul dischetto per la formazione osovana: il suo tiro però è finito a lato e l’errore avrà fatto felici anche i giocatori del San Pietro che vincendo col Comeglians sono volati a più 5. Giochi fatti, insomma, a meno di ribaltoni improbabili. Nelle altre partite successi esterni per l’Illegiana a Lauco, del Cercivento ad Ampezzo, della Stella Azzurra a Ravascletto e del Timaucleulis a Rigolato. Ha riposato l’Ancora.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 201920182017 Altre edizioni