COPPA CARNIA: FUSCA – VAL DEL LAGO PAREGGIANO NELLA SEMIFINALE D’ANDATA

L'ingresso in campo delle due squadre
L’ingresso in campo delle due squadre

FUSCA – VAL DEL LAGO 2 – 2

GOL: pt 19′ Dario, 22′ Di Gianantonio; st 9′ Fachin, 29′ Picco.

FUSCA: Xotto, Cacitti, Faccin, Frezza, Stella, Canton, Adami (1’st Iaconissi), Fachin, Dario, Paschini, Florit. All. A. Lavia.

VAL DEL LAGO: Candido, Cussigh, Danelutti, Fabbro, Rossi, Pizzo (27′ st Zilli), Di Gianantonio (31’st Della Schiava), Mardero, Granzotti (86′ st De Cecco), Picco, Marcon (39′ st Frucco). All. F. D’Agaro.

ARBITRO: J. Fachin di Tolmezzo (assistenti: Maieron e Bonari di Tolmezzo).

Finisce in parità la semifinale d’andata di Coppa Carnia, disputata a Cavazzo su un campo ai limiti della praticabilità. Gara in sostanziale equilibrio e a tratti anche nervosa. Un’iniziativa personale di Dario (che fulmina Candido con un tiro dall’altezza del dischetto del rigore) regala il vantaggio al Fusca al 19′. La Val del Lago, però.ottiene il pari 3′ più tardi, quando Xotto si lascia sfuggire la sfera su conclusione di Di Gianantonio da oltre 20 metri. In apertura di ripresa (al 9′), Il Fusca torna in vantaggio: è Fachin ad infilare l’angolino basso alla destra di Candido con una rasoiata dai 25 metri. La squadra di D’Agaro impiega 20 minuti per raggiungere il pareggio: poco prima della mezzora, infatti, è Picco a sorprendere Xotto leggermente fuori dai pali, siglando il 2 a 2 con un dosatissimo lob. Martedì 19, sempre alle 20.30, match di ritorno a Trasaghis. Ricordiamo che in caso di parità i gol in trasferta non valgono doppio. Va in finale quindi chi vince, mentre in caso di un ulteriore pareggio si andrà ai calci di rigori.

 

2 Comments

  • Posted 14 Luglio 2016 00:10 0Likes
    by lodo

    cronaca della partita quasi perfetta , salvo dimenticare che per ben due volte una nel primo tempo e una nel secondo gli attaccantin della val del lago venivano stesi leteralmente lanciati verso la porta di xotto in nentrambe i casi da ultimo uomo x i tre fenomeni …… tutto regolare ma se fischi fallo questo nel secondo tempo un cartellino lo devi usare anche un giallo visto che quel giocatore e gia ammonito … doppia beffa per la VDL poteva cosi giocare i restanti 10 min. in superiorita e quel giocatore non avrebbe partecipato al ritorno della semifinale …. e scriviamo la verita almeno qui che (forse)nonn abbiamo ordini di scuderie varie ………. o io ma tanti altri abbiamo visto un altra partita? ……. polemico?? certo come sempre se si dice la verita ( come dive una vecchia canzone…. “la verita ti……………. lo so ..”)

  • Posted 14 Luglio 2016 12:24 0Likes
    by gianni

    lodo, spete il bon timp e va a fa fen ca le mior!

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 201920182017 Altre edizioni