UDINESE IN CHAMPIONS E CARNICO NELLA STESSA SERA

Sporting Braga-Udinese in contemporanea al turno infrasettimanale del Campionato Carnico: l’andata del preliminare di Champions si giocherà mercoledì 22, giorno nel quale è previsto il diciannovesimo turno della Prima e della Seconda Categoria. È chiaro che si pone un piccolo-grande problema, perché è facile immaginare che molti, tifosi bianconeri e semplici appassionati, non vorranno perdersi una partita così importante per la squadra che rappresenta un intero territorio.
C’è quindi il rischio teorico di formazioni prive di qualche elemento e quello quasi certo di spalti semideserti, considerando che l’incontro andrà in onda anche in chiaro (su una rete Mediaset, presumibilmente Italia 1) e per chi non possiede un abbonamento alla pay tv ci sarà la rarissima possibilità di godersi l’Udinese dal salotto di casa. «Quando abbiamo stilato i calendari non potevamo immaginare questa situazione – dice Emidio Zanier, presidente della Figc di Tolmezzo -. Ormai non possiamo spostare il turno in blocco, ma concederemo senz’altro l’anticipo a martedì 21 o il posticipo a giovedì 23 alle società che ce lo richiederanno».

(dal Gazzettino)

8 Comments

  • Posted 11 Agosto 2012 13:04 0Likes
    by Diego

    Quale sarebbe il motivo per il quale non si può spostare il turno in blocco? Il diciottesimo turno per la prima e seconda categoria(le 2 categorie che giocano l’infrasettimanale) è previsto di sabato e non vedo perchè non si possa approfittare di questa cosa spostando tutte le partite al martedì. Il tempo per far uscire un comunicato c’è.

  • Posted 11 Agosto 2012 14:10 0Likes
    by Simone Fornasiere

    Secondo me, Diego, non c’è la volontà di fare tutto questo…. E’ si vero che quando hanno stilato i calendari non vi era ancora l’ufficilaità che l’Udinese giocasse il preliminare di Champions, ma è comunque dalle ore 22:40 di domenica 13 maggio (sera di Catania – Udinese) che si sapeva che il 23 agosto ci sarebbe potuto essere questa contemporaneità…. Quindi tempo per rivedere o spostare il tutto c’era….. e invece il nulla… il tutto è emerso solo questi giorni…. sono ora curioso di capire e vedere quanti spettatori e addetti ai lavori (radio, carta stampata) presenzieranno sui vari campi in contemporanea con la diretta televisiva in chiaro di Braga – Udinese…. quando siamo di fronte a queste cose ho quasi l’impressione che, da parte di chi organizza, si pecchi di superbia e non si voglia fare un passo indietro o comunque una semplice, piccola, modifica pensando forse di poter competere o comunque non adeguarsi, ovviamente quando possibile, a ben altri palcoscenici calcistici…… con conseguente danno alle società ospitanti che, quella sere, rischieranno di aprire i loro impianti per pochi intimi…….

  • Posted 11 Agosto 2012 14:29 0Likes
    by Giocatore

    Con tutto il rispetto non vedo il problema : il turno è stato stabilito, ognuno ha già programmato ferie, allenamenti, calendari. Secondo me sarebbe assurdo spostare 14 partite (coinvolgendo circa 500 persone solo fra giocatori dirigenti e arbitri) con una settimana di preavviso.

    Come dice Zanier, come poteva saperlo la FIGC?

    Credo invece che un errore di valutazione fatto dalla Federazione sia stato quello di inserire un infrasettimanale ad agosto, nel periodo in cui la gran parte delle persone è in ferie e vorrebbe godersi relax e famiglia : siamo passati da una possibile pausa di ferragosto ad addirittura tre partite in 8 giorni (aggiungiamoci pure un paio di allenamenti in mezzo)…..

    Alè Udin!

  • Posted 12 Agosto 2012 10:41 0Likes
    by salomone

    so di essere fuori argomento ma permettetemi una battuta ( scherzosa eh ) : ma c’era qualche
    sagra nella zona cedarchina\val d’incarorio visto le scoppole inaspettate prese dalle locali formazioni ???

  • Posted 14 Agosto 2012 08:01 0Likes
    by denis

    se chi di dovere non prende iniziative idonee chiediamo a Platini se sposta la partita dell’ Udinese.

    ciao Denis

  • Posted 14 Agosto 2012 15:01 0Likes
    by Loris Missana

    Io sono da sempre tifoso dell’Udinese.
    Ma la domanda che pongo: quanti giocatori e dirigenti del Carnico sono tifosi dell’Udinese e a quanti di loro interessa recarsi allo stadio oppure godersi il preliminare in televisione?!
    Se dobbiamo montare un caso sul fatto o meno di fare spostare un turno del Campionato Carnico ogni volta che una mosca sorvola i nostri cieli mi sa che proprio non abbiamo niente di meglio da fare.
    Maman

  • Posted 15 Agosto 2012 09:04 0Likes
    by Velox 7

    Ma non avete nient’altro da fare? il turno infrasettimanale come la giornata del diciotto si potevano tranquillamente evitare visto che siamo a ferragosto e la gente è in ferie……. preoccupatevi di tutelare la gente del carnico e non i proffessionisti dell’udinese.

  • Posted 16 Agosto 2012 13:29 0Likes
    by michele di sore

    da giocatore : a me sinceramente non frega niente dell’Udinese. Il calendario del carnico è uscito tanto tempo fa, io come altri mi sono regolato di conseguenza, cioè togliendo impegni da mercoledi 22 e mettendoli in altri giorni. se spostassero il turno di campionato per l’udinese tanti giocatori e dirigenti potrebbero anche non esserci. In base a cosa si stabilisce se una manifestazione (sportiva o di qualsiasi genere), è abbastanza importante o seguita da far spostare il carnico? non mi pare che per altre cose più importanti si proponga di spostare in blocco la giornata. se poi due squadre chiederanno l’anticipo o il posticipo perchè tutti i tesserati sono d’accordo ben venga, i giocatori e i dirigenti si sono impegnati a essere presenti per la propria squadra quindi non c’è udinese o juve che tenga, se poi la gente non sarà a vedere il carnico ( e non lo sappiamo ), amen. potrebbe benissimo non esserci anche per sagre o altre cose. meglio preoccuparsi di cose più serie per il carnico

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 201920182017 Altre edizioni