CHICCHI DI CARNICO

Lancerotto porta in vantaggio il Villa (foto A. Cella).
Lancerotto porta in vantaggio il Villa (foto A. Cella).

* Villa – Real al venerdì sera è stato un successone per le casse della società arancione. C’era molta gente al “Campo dei Pini”, nonostante il venerdì sera sia serata di allenamento per quasi tutte le squadre del Carnico. La cosa dovrebbe far riflettere: una sola partita (magari in notturna) è manna dal cielo per le risorse delle nostre squadra: altro che anticipi al sabato!

* La scaramanzia che imperversa nel mondo del calcio non poteva certo risparmiare noi cronisti: accanto ai “con te non vinciamo mai” o al più diretto “porti sfiga”, però, esiste anche un’eccezione diciamo così positiva per la nostra figura. Il sottoscritto, per esempio, domenica scorsa, prima della partita, è stato avvicinato da Manuel Sgobino che gli ha detto: «Bene, bene, ci sei tu: allora oggi segno!». E così è stato. Manuel, dove mi offri la pizza?

* Si tinge di giallo il motivo dell’espulsione di Devid Morassi contro l’Amaro: a fine partita, pare che il motivo sia da ricercare nella spiata che un giocatore dell’Amaro avrebbe fatto al direttore di gara, avvisandolo che Devid Morassi lo avrebbe offeso. Naturalmente, restiamo in attesa di sapere se le cose sono andate veramente così, perché sarebbe veramente inconsueta come dinamica.

* La doppietta di Alessandro De Marco regala alla Pontebbana tre punti d’oro in chiave salvezza. Sarà stata felicissima la “sua” Arianna, che non perde una partita in cui è impegnato Alessandro. O meglio, una ne ha persa: proprio quella di Paularo! E lui,  decide di fare il … fenomeno nella domenica “sbagliata”. Chissà, forse in occasione del prossimo incontro Alessandro dirà ad Arianna: «Cara, magari ci vediamo dopo la partita …».

2 Comments

  • Posted 16 Luglio 2013 23:27 0Likes
    by stefano

    L’unico a meritare l’espulsione nella partita con l’AMARO ERO SOLO IO.. me la sono presa con l’arbitro, mentre dovevo incazzarmi con l’amico MARTINA x il suo comportamento non molto sportivo nel FREGARE il giovane arbitro, costringendolo a perdite di tempo con giocatori che rimanevano a terra x diversi minuti.. voi dite che fa parte del gioco.. ok ma che il portiere vada a terra x un suo ordine , a palla lontana e x crampi non mi è MAI SUCCESSO DI VEDERE,… portiere che poi si è dispiaciuto x quel gesto antisportivo , scusandosi a fine partita con tutti noi.. Sull’espulsione di Devid è da chiedere a quel giocatore dell ‘AMARO che ha riportato all’arbitro una parola che il nostro giocatore non ha mai pronunciato e che gli costera’ piu’ giornate di squalifica.

  • Posted 16 Luglio 2013 23:50 0Likes
    by michele

    caro stefano, certa gente per prendere un misero punticino è disposta a tutto, tanto la figura di m…a l’ha fatta bazzetto prendendosi 5 min di insulti da chi stava dietro la porta e neanche il loro capitano con l’espulsione di morassi nè è uscito tanto bene(sportivamente parlando). Intanto finita la partita il “genio” arteficie delle furberie se ne è stato in panca per mezzoretta a lasciar calmare le acque mentre i suoi giocatori hanno dovuto difendersi da soli dalle accuse di tifosi e giocatori avversari. Ma che bravo a tirare il sasso e a nascondere la mano, non vige certo il motto TUTTI X UNO E UNO X TUTTI

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 201920182017 Altre edizioni