BEDI E LA VELOX INSIEME PER UN CALCIO AL RAZZISMO

Jean-claude Bedi con l'allenatore della Velox Ivano Gressani
Jean-claude Bedi con l’allenatore della Velox Ivano Gressani

Il torneo notturno “Ermolli” di Moggio Udinese ha vissuto un momento particolare. A poco più di un anno dall’episodio di Paularo, con la tribuna del campo sportivo chiusa due turni in applicazione del nuovo regolamento sulla discriminazione razziale dopo la partita Velox-Pontebbana, ieri sera il protagonista suo malgrado dell’episodio, Jean-claude Bedi, ha indossato la maglia della Velox nel secondo triangolare della manifestazione moggese.
«Ho voluto chiedere a Bedi di essere dei nostri in questa occasione – dice il presidente paularese Giuseppe Screm -. E’ il modo migliore per chiudere definitivamente quella pagina e ribadire che la Velox e Paularo non sono certo razzisti».
Un’idea che Bedi ha accolto subito, «anche perché per me era tutto finito al termine di quella partita», aggiunge l’ivoriano, che per arrivare in tempo a Moggio ha lasciato prima del termine la partita della Pontebbana Juniores, della quale è allenatore.
E Bedi è subito entrato in sintonia con i suoi “nuovi” compagni sin dalla prima partita, quella con l’Amaro, procurandosi fra l’altro il rigore del momentaneo 1-2.
Ma è nella seconda sfida, quella decisiva con la Moggese, che l’ivoriano ha dimostrato tutta la sua classe (nelle giovanili ha giocato con i fratelli Kolo e YaYa Tourè), realizzando un grandissimo gol con una punizione a giro, inutile comunque per consentire alla Velox di accedere alla finale, conquistata dai padroni di casa.
Nella prima partita la Moggese si era imposta sull’Amaro per 3-1 mentre nella seconda la Velox ha battuto ai rigori l’Amaro (2-2 al 45′). Martedì 12 alle 20.30 la finale Real-Moggese.

Bruno TAVOSANIS (dal Gazzettino di oggi)

3 Comments

  • Posted 9 Agosto 2014 15:59 0Likes
    by de marchi patrizio

    Semplicemente un grande “mi piace” x questo gesto, il calcio, la ns società intera ha bisogno di questi fatti. Mandi e grazie a Bedi e alla Velox
    .

  • Posted 10 Agosto 2014 13:52 0Likes
    by Dado

    Un piccolo gesto dal grandissimo significato. Dalla Carnia un esempio da seguire anche per il calcio professionistico. Complimenti alla Velox e alla sensibilità del suo presidente……voto 10 + !!!!!

  • Posted 11 Agosto 2014 18:01 0Likes
    by Muec

    Grazie Velox!!!

Comments are closed.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 201920182017 Altre edizioni